Condizioni di vendita

ELETTRODOMESTICI RICONDIZIONATI

I ricondizionati sono apparecchi usati rimessi a nuovo.

Le parti elettriche (scheda, motore, cablaggio) vengono revisionate, testate e, se necessario, sostituite.

Le parti plastiche vengono ripulite sia internamente che esternamente  e possono presentare normali segni di usura (piccoli graffi poco evidenti), se molto usurate o rotte vengono sostituite con plastiche nuove.

Tale procedura fa si che tutti gli apparecchi si presentano pari nuovo.


I PREZZI

I prezzi di ogni articolo si intendono sempre iva compresa ad eccezione della categoria “ricondizionati” che sono esenti iva.

EMISSIONE FATTURA

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

La fattura verrà quindi emessa solo su richiesta, al momento dell’acquisto compilando l’apposito form “dati di fatturazione”, oppure entro e non oltre il 15 del mese successivo l’acquisto a meno che non sia già stato emesso scontrino fiscale.

Per i prodotti usati ricondizionati la fattura sarà esente iva ai sensi dell’ art.36 DPR 633/72.


CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Per i clienti che scelgono come metodo di pagamento il bonifico bancario, è necessario inserire nella causale del bonifico il numero ordine di riferimento ed il cognome. La spedizione partirà a bonifico contabilizzato.

Ai i clienti che scelgono come metodo di pagamento paypal ricordiamo di verificare prima di perfezionare il pagamento l’indirizzo di spedizione. A pagamento avvenuto non sarà possibile cambiare l’indirizzo di spedizione nel vostro e nel nostro interesse.

Per i pagamenti in contrassegno è previsto un supplemento ed è possibile solo in contanti.


SPEDIZIONI

Se l’ordine viene completato entro le ore 12.00 garantiamo la spedizione in giornata, diversamente la merce potrebbe partire il giorno successivo.

Ci avvaliamo solo ed esclusivamente di corriere espresso con consegne in 24/48/72h a seconda della zona di destino.

Le nostre spedizioni sono tutte tracciabili (aggiorniamo il tracking e la tipologia di corriere all’ordine) e con prova di consegna visionabile.

Il codice tracking comincerà a funzionare a partire dalle 20.30/21.00 del giorno di spedizione ed è verificabile direttamente sul nostro sito.

Nel caso in cui ci fossero delle fasce orarie di preferenza per la consegna è necessario specificarlo nelle note al momento dell’ordine.

Se la spedizione va in giacenza per destinatario assente secondo passaggio, le spese verranno addebitate al cliente.


CONSEGNA

Quando il corriere consegna la merce, il cliente deve controllare l’integrità del pacco, nel caso in cui riscontrasse qualche rottura deve firmare con riserva, o se è molto rovinato deve rifiutare la merce e contattarci tempestivamente.

Provvederemo immediatamente a rispedire l’ordine a nostre spese.

Il cliente deve controllare l’integrità della merce entro 24h dalla data di consegna e contattarci subito per eventuali problemi.

Non saranno ammessi reclami per merce danneggiata o mancante dopo tale termine.

Nel caso fosse necessario siamo sempre a completa disposizione.


CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA

Tutti gli elettrodomestici  in vendita sul nostro sito sono coperti da 24 mesi di garanzia, ai sensi dell’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per tali prodotti verrà emesso scontrino fiscale per permettere di usufruire della garanzia su tutto il territorio italiano.

CONDIZIONI DI GARANZIA PRODOTTI RICONDIZIONATI

La garanzia può variare dai 12 ai 36 mesi a seconda dell’articolo ed è valida solo ed esclusivamente presso il nostro laboratorio.

La garanzia copre i difetti di funzionamento di motore e scheda che potrebbero manifestarsi entro i 12,24,36 mesi (a seconda del prodotto acquistato) successivi la vendita (fa fede la data di acquisto sul certificato di garanzia).

La garanzia non include danni provocati da aspirazione liquidi o polveri murali.

La garanzia decade se gli apparecchi risultano manomessi da persone estranee ai nostri tecnici.

La garanzia non include sostituzione cavo elettrico, rottura di plastiche, e tutti i tipi di rotture che non riguardano scheda e motore.


COME USUFRUIRE DELLE RIPARAZIONI IN GARANZIA PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO

Nel caso in cui si manifestasse un guasto all’apparecchio ricondizionato nei termini di garanzia, è necessario compilare l’apposito form sul sito www.piesseonline.com/assistenza , specificando il numero ordine, il modello del prodotto ed il tipo di guasto.

Eventualmente il malfunzionamento non fosse risolvibile tramite assistenza a distanza, sarà necessario spedire l’elettrodomestico presso la nostra sede (PIESSE viale Ungheria 13, 80059 Torre del Greco NA).

All’interno del pacco dovrà esserci la copia del documento di garanzia ricevuto al momento dell’acquisto specificando il guasto, i recapiti telefonici ed eventuali dati di spedizione se diversi da quelli indicati; l’apparecchio oggetto del guasto (nel caso in cui si trattasse di una scopa elettrica spedire solo ed esclusivamente il corpo motore, senza nè manico, nè cavo, nè spazzola ecc.ecc. Non rispondiamo di eventuali oggetti spediti in eccedenza a quelli indicati)

Le spese di spedizione di andata sono a carico del cliente, la riparazione e la rispedizione è a nostro carico.

Il nostro laboratorio si impegnerà in tre giorni lavorativi (salvo temporanea indisponibilità del ricambio), alla riparazione del guasto o alla sostituzione ed alla rispedizione.

Se all’atto della riparazione verrà riscontrato un difetto non imputabile al motore o alla scheda, o sono stati aspirati liquidi o polveri murali (il parere dei nostri tecnici è indiscutibile), le spese di riparazione e di spedizione (comunicati tramite preventivo) sarano a carico del cliente.

N.B. Nel caso in cui il guasto si manifestasse entro 14 giorni dalla data di consegna certificata dal tracking, la riparazione o la sostituzione e le spese di spedizione sono a nostro carico.


RESI E RIMBORSI

La vendita online rientra nella fattispecie dei contratti a distanza, cioè acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali, disciplinti nel D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68).

I nostri clienti possono avvalersi del diritto di recesso dal contratto di acquisto senza dover necessariamente addurre una motivazione entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce (fa fede la data di consegna verificabile attraverso il tracking di spedizione).

Per usufruire di tale diritto sarà dunque necessario inviarci una mail all’indirizzo info@piesseonline.com con i propri dati ed il numero ordine.

Il cliente dovrà spedire la merce oggetto di recesso a suo carico e sotto sua completa responsabilità (a meno che non si effettui un spedizione assicurata) presso la nostra sede: PIESSE Viale Ungheria 13, 80059 Torre del Greco (NA).

Il diritto di recesso verrà applicato alla merce nella sua interezza ed integrità, col suo imballo originale (se presente),  non sarà possibile applicarlo parzialmente.

Per i prodotti usati ricondizionati gli accessori devono essere resi nuovi come da dotazione (ex. setola, cavo, filtri, ecc.), altrimenti provvederemo, al momento del rimborso, a scalare dal totale un importo pari al loro valore (per ogni eventuale chiarimento il cliente dovrà contattarci prima di spedire la merce).

All’avvenuta ricezione della merce provvederemo tempestivamente (entro 7 giorni lavorativi) ad esaminare che il contenuto sia nelle condizioni di cui sopra, ed a rimborsare il cliente con lo stesso metodo di pagamento scelto al momento dell’acquisto (es. se il cliente ha pagato con PayPal non possiamo rimborsare con bonifico bancario).


support
icon
Hai bisogno di assitenza?
Close
call
0810485762
menu-icon
Support Ticket